Nocera Inferiore, Potere al popolo a fianco degli utenti Gori acqua

0
52

Ottimi risultati giunti dal team legale. Dalla riduzione ai rimborsi delle bollette, prossimo obiettivo: gestione pubblica del servizio

Proficua l’assistenza legale fornita nei confronti dell’azienda idrica Gori dai militanti del movimento politico Potere al popolo di Nocera Inferiore. Attraverso uno staff di legali, sono stati raggiunti notevoli risultati: dagli stralci di fatture che arrivavano anche al 50% alla riduzione a zero fino a rimborsi di somme versate in eccedenza dagli utenti. Questo il traguardo raggiunto dopo decine di conciliazioni svoltesi tra i legali e GORI con la presenza dell’Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente.

Dove rivolgersi per l’assistenza

Per gli utenti che volessero farsi assistere i militanti ricordano che lo lo sportello legale della Casa del Popolo Cohiba è ubicato in Nocera Inferiore, Corso V. Emanuele II n. 192. Per fissare un appuntamento è possibile contattare via chat la pagina Facebook oppure via e-mail l’indirizzo: poterealpopoloagro@gmail.com

Obiettivo gestione pubblica

“Continueremo a controllare e contestare l’operato di questa società, fino a quando non riusciremo a mandarla via e a ottenere la ripubblicizzazione del servizio idrico integrato” ha dichiarato il movimento in un comunicato rilasciato sulla pagina ufficiale Facebook. Esso fa riferimento al referendum che si svolse nel lontano 2011 dove la cittadinanza italiana si espresse a favore della gestione pubblica, e non più privata, delle risorse idriche. Peccato che dopo il risultato la classe politica non ha agito di conseguenza ed ancora oggi nulla è cambiato, nonostante i vari Governi che si sono succeduti.

Da allora, lungo tutto il territorio nazionale sono sorti numerosi comitati ed associazioni che lottano per rivendicare ciò per il quale il popolo votò un decennio fa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.