Napoli, domani e sabato a Caccia nel Real Bosco di Capodimonte

0
135

Avete mai passeggiato nel Real Bosco di Capodimonte? Qui, tanti secoli fa, il re veniva a cacciare, a cavalcare, a divertirsi insieme alla sua corte e a mettere in mostra i tanti animali custoditi nelle gabbie e nelle grotte mimetizzate fra la fitta vegetazione. Qui si trovavano alberi di ogni specie, mediterranei ed esotici, vasti prati verdi e tanti piccoli edifici ad uso dei nobili e dei contadini che lavoravano le terre del re per produrre tutto ciò che serviva a corte.

Ancora oggi questo bosco è un luogo magnifico, uno dei rari polmoni verdi della nostra città, un posto ricco di sorprese e magia, dove ci si può rilassare e divertire. Ma attenzione, perché in uno spazio così vasto ci si potrebbe perdere… Saremo noi a svelarvene segreti e bellezza, guidandovi in un percorso durante il quale, grazie agli strani personaggi incontrati, impareremo a capire e a rispettare la natura che ci circonda.

Se sarete bravi, riuscirete ad avere anche un’importante investitura: quella di guardiani e protettori del Real Bosco di Capodimonte!

Venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre 2016 ogni giorno doppia replica ore 15.00 e 16.30. Appuntamento 30 minuti prima dell’inizio all’ingresso da Porta Miano, discesa Bellaria durata 90 minuti circa. Partecipazione gratuita | Le prenotazioni chiuderanno a esaurimento posti | Numero limitato di posti | prenotazione obbligatoria a info@lenuvole.com

Queste attività sono riconosciute come formazione per il personale della scuola (ex direttiva ministeriale MIUR 90/2003).

E’ previsto l’esonero dal servizio. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

La visita con spettacolo CACCIA AL REAL BOSCO DI CAPODIMONTE è disponibile, nella stagione 16/17 per le scuole, dal 3 al 12 maggio, ogni giorno ore 9.30 e 11.30 per le famiglie, sabato 6 maggio ore 15.00 e 17.00 e domenica 7 maggio ore 10.00 e 12.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.