scritto da Redazione Ulisseonline - 26 Ottobre 2016 14:55

Fratelli d’Italia: “Vicenda dolorosa quella della tredicenne di Castel San Giorgio costretta dalla madre a prostituirsi”

“La vergognosa e dolorosa vicenda della tredicenne di Castel San Giorgio costretta dalla madre a prostituirsi indigna profondamente e ci ricorda quanto la mercificazione dei minori assuma contorni sempre più espressione di disagio, soprattutto psicologico e relazionale, che investe tanto gli autori dei reati quanto le vittime”. È quanto dichiara Imma Vietri, coordinatore regionale del Dipartimento Tutela delle Vittime di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“È necessario – aggiunge – individuare possibili strumenti di contrasto ed iniziative mirate alla prevenzione, anche attraverso la promozione di specifiche campagne di sensibilizzazione nazionali sul tema, in collaborazione sia con gli organi istituzionali competenti che con le associazioni di volontariato maggiormente rappresentative”.

“È quanto mai opportuno – conclude Imma Vietri – che ognuno faccia la sua parte per contrastare un fenomeno che, ad oggi, sembra in rapida crescita e non accenna purtroppo a diminuire”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.