Ha il nome di “Borgo d’Arte” l’idea che caratterizzerà questo Natale ad Eboli con appuntamenti artistici che da un lato sono novità assoluta, dall’altro il tentativo di far uscire l’arte dal chiuso dei palazzo e portarla tra la gente.
Il tutto sotto la direzione artistica di Valerio Falcone, organizzatore di eventi culturali, con la collaborazione di artisti contemporanei di rilevanza nazionale. Si tratta di un nuovo patrimonio per la Città, un segno distintivo di una Eboli che guarda lontano, con le luci d’artista che risplenderanno attraverso l’opera di tre grandi maestri nella cornice di Corso Garibaldi (Via delle Arti), del Chiostro di San Francesco e della cappella dei monaci bel Museo Archeologico Nazionale di Eboli.
Uno scatto in più sostenuto anche da Insieme per Eboli, l’associazione che fin dallo scorso anno ha sollecitato il recupero delle attività natalizie.
«La prima tappa del recupero di Eboli nel panorama degli eventi natalizi parte dallo scorso anno, quando puntammo su tradizione, la famiglia ed bambini, riportando Eboli ad essere una città calda ed accogliente -dichira il primo cittadino ebolitano Massimo Cariello- Ora dopo Via delle Arti presentiamo Borgo d’Arte, che è uno scatto in più che ci consentirà di raggiungere livelli di eccellenza nella proposta degli eventi natalizi. Una grande idea per Eboli, che possiamo realizzare innanzitutto grazie alla collaborazione delle associazioni ebolitane, caratterizzate da livelli culturali di alto profilo».