Diocesi Amalfi-Cava, martedì prossimo l’Arcivescovo Soricelli celebra il XV anniversario della sua ordinazione episcopale

0
150

Il prossimo martedì 30 giugno mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni, festeggia il  XV anniversario dell’Ordinazione Episcopale, avvenuta appunto il 30 giugno del 2000 nella Basilica Cattedrale di Benevento.

Un anniversario che il Pastore della Chiesa di Sant’Andrea e Sant’Adiutore celebrerà, con l’abituale semplicità, con la Santa Messa, alle ore 19.00, presso la Chiesa di Sant’Alfonso, in via Filangieri, una delle più significative parrocchie della città metelliana.

Mons. Soricelli fu eletto da S.S. Giovanni Paolo II alla sede arcivescovile di Amalfi-Cava de’ Tirreni il 3 giugno 2000 ed iniziò il suo ministero pastorale nell’arcidiocesi il 23 settembre successivo.

Tra le iniziative pastorali più significative ricordiamo la Visita Pastorale nelle varie parrocchie del vasto territorio diocesano, l’anno celebrativo dell’VIII centenario della traslazione delle reliquie dell’apostolo Andrea da Costantinopoli ad Amalfi, la celebrazione del V centenario della diocesi di Cava de’ Tirreni, l’anno Clariano e del Beato Bonaventura da Potenza, la progettazione pastorale con l’ausilio del Movimento per un mondo migliore, gli annuali Convegni diocesani e la visita annuale alle missioni all’estero con sacerdoti e seminaristi.

Significativi impulsi ha dato, nel corso di questi anni, ai vari Uffici Pastorali, alla comunicazione, come la ripresa della pubblicazione del mensile dell’Arcidiocesi “Fermento”.

Numerosi gli attestati di gratitudine, per il suo quotidiano impegno pastorale, sia da parte di istituzioni pubbliche che di associazioni di servizio, come da tantissima gente comune.

Nella Conferenza Episcopale Campana è delegato per la pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport. (foto Angelo Tortorella)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.