Cava, via Gaetano Cinque: proteste dei cittadini per la circolazione in senso vietato e l’assenza di controlli
Protestano i residenti della frazione di San Cesareo per il senso unico di via Gaetano Cinque reiteratamente non rispettato dagli automobilisti, causando disagi a chi rispetta le regole.
Sono furenti gli animi dei cittadini che percorrono via Cinque e lamentano la mancanza di controlli affinché chi percorre in senso contrario l’arteria stradale venga sanzionato e non arrechi più pericolo all’incolumità di automobilisti e pedoni.
A pochi giorni dalla riapertura al traffico veicolare, dopo la chiusura forzosa dovuta alle intense piogge che hanno aumentato il pericolo già esistente di cedimenti e smottamenti del terreno, la strada che collega le frazioni di San Cesareo, Castagneto e Corpo di Cava al centro cittadino è nuovamente al centro delle polemiche. Dopo la riapertura di via Cinque al transito veicolare con senso unico a salire, sono numerose le segnalazioni di automobilisti indisciplinati che non rispettano il senso di marcia, sia di giorno che di notte, mettendo seriamente in pericolo la circolazione, oltre che la pazienza già sollecitata dei cittadini.
Urgono – hanno fatto sapere – misure cautelative e di controllo. Insomma, chiedono che le autorità preposte al controllo facciano rispettare il divieto al fine di rendere un minimo più vivibile la nostra bella città.
Da Palazzo di Città, intanto, secondo indiscrezioni, pare che si stia vagliando l’ipotesi (peraltro già richiesta da alcuni consiglieri comunali) di istituire il senso unico alternato con sistema di illuminazione che garantisce la sicurezza della circolazione.