Torna l’allarme furto nelle abitazioni delle frazioni di Cava de’ Tirreni. Un nuovo tentativo è stato sventato ieri sera dai padroni di casa che hanno messo in fuga il ladro. Il tutto si è consumato intorno alle 21,30 in via Pasquale Di Domenico, l’arteria stradale che mette in comunicazione la frazione di Santa Lucia con quella di Sant’Anna.
La residenza, un condominio familiare, era già stata oggetto di un violento furto con scasso lo scosso mese di gennaio. I ladri si erano introdotti dal balcone e a colpi di piccone avevano sventrato la cassaforte dal muro, rubando gioielli e denaro contante.
Questa volta, fortunatamente, non sono riusciti a entrare in casa per una mera fatalità. Il malvivente, infatti, è stato messo in fuga da una degli inquilini che stava rientrando dall’ingresso sul retro. Un rumore improvviso l’ha fatta girare di scatto ed ha visto un uomo dal volto incappucciato e vestito di scuro nell’ombra. Spaventata, ha iniziato a urlare, dando l’allarme, ed è corsa a cercare il marito che era poco distante, anche lui in cortile. L’uomo è immediatamente scappato via.
I coniugi hanno telefonato ai Carabinieri che hanno immediatamente mandato una pattuglia sul posto a perlustrare la zona circostante. Stessa cosa hanno fatto gli inquilini del condominio, scossi e memori del recente furto subito. Non è stata trovata più traccia del malvivente.
“La situazione che viviamo quotidianamente è grottesca, paradossale. Viviamo con la paura che da un momento all’altro possano tornare – ha detto una delle donne che vivono lì – Questo è soltanto l’ennesimo episodio. Quotidianamente nel circondario accadono episodi del genere. Siamo chiusi in casa, oppure andiamo a fare le ronde perché non ci sentiamo tutelati. Non c’è controllo. Lasciati a noi stessi e in balia di delinquenti che agiscono indisturbati. Molto probabilmente non sono cavesi, ma riescono a entrare nel nostro territorio da vie di comunicazione scarsamente vigilate”.