Cava, sulla nomina degli scrutatori interviene il sindaco Galdi: “Nomine per sorteggio come sempre con me”
“Ho letto di appelli di vari candidati a che gli scrutatori fossero scelti attraverso sorteggio. Devo dire che questa è la linea che la mia Amministrazione ha assunto in tutti questi anni e che, ovviamente, non poteva che essere ribadita in occasione delle elezioni comunali. Abbiamo solo previsto che possono essere sorteggiati soltanto coloro che non hanno occupazione e che abbiamo età inferiore ai 65 anni”.
Così precisa in una nota il sindaco Marco Galdi sui sospetti e le accuse di mercato elettorale lanciate in questi ultimi giorni per quanto riguarda la nomina degli scrutatori per le elezioni comunali del prossimo 31 maggio
“Questo leggero innalzamento dell’età da 50 a 65 rispetto all’ultima elezione -chiarisce il sindaco Galdi- è emerso dal dibattito in commissione perché, purtroppo, molti concittadini in questa fascia di età sono usciti fuori dal mercato del lavoro e, dunque, hanno condizioni economiche particolarmente gravi. Ma il criterio da sempre adottato è quello della massima trasparenza e, quindi, del sorteggio”. (foto Angelo Tortorella)