Prende il via stasera, sabato 25 giugno e prosegue domani domenica 26, alle ore 21,00 la VII edizione de “Le Notti al Castello”, un itinerario di arte, storia, cultura e gastronomia divenuto ormai uno dei capisaldi delle estati cavesi. Il progetto fa parte del programma RinasciCava, organizzato dall’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni.
Il teatro itinerante sotto le stelle è nato nel 2010 da un’idea dell’Ente Montecastello, che ancora oggi ne cura l’organizzazione, e vede sin dal principio la direzione artistica e la regia di Geltrude Barba.
L’intento precipuo era quello di valorizzare il castello di Sant’Adjutore, uno dei luoghi più cari ai cavesi. Dalla collaborazione tra l’Ente e Geltrude è sorto questo appuntamento all’insegna del buon teatro che vede ogni anno spettatori provenienti da tutta la regione.
Ogni anno viene scelto un tema specifico da mettere in scena, l’edizione 2016 ha come tema principe “La Grande Bellezza”, il film di Paolo Sorrentino vincitore del Premio Oscar nel 2013. (foto Gabriele Durante)