scritto da Carolina Milite - 25 Febbraio 2019 12:36

Cava, senso unico non rispettato in via Cinque. Monta la protesta dei residenti

Non si placano le proteste degli abitanti della frazione di San Cesareo per il senso unico di marcia non rispettato dagli automobilisti in via Gaetano Cinque.

A una settimana dall’entrata in vigore del provvedimento preso dall’Amministrazione comunale, continua imperterrita l’indisciplina di numerosi automobilisti che ignorano la segnaletica e transitano contromano in via Cinque.

“Io percorro quella strada almeno cinque volte al giorno, e lo faccio sempre con apprensione perché più di una volta mi è capitato di trovarmi di fronte un’auto che scendeva in controsenso – ha affermato una residente della zona – Per risparmiare qualche minuto ed evitare di fare il giro per via Orilia si mette in grave rischio l’incolumità degli altri utenti della carreggiata, compre si pedoni”.

A detta dei residenti, stanchi di questa situazione, il rischio di incidenti è all’ordine del giorno e si leva a gran voce la richiesta di maggiori controlli da parte della Polizia Locale che – per quanto hanno riferito gli abitanti del posto – fino ad ora non si è vista. E’ l’unico intervento che potrebbe fungere da deterrente e porre rimedio a una situazione di pericolo che non va assolutamente sottovalutata.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.