scritto da Redazione Ulisseonline - 19 Maggio 2016 14:28

Cava, presentate stamani la la “Cavaiola 2016” e la giornata ecologica a Valle San Liberatore

Si terranno domenica prossima, 22 maggio, due importanti iniziative, la “Cavaiola 2016” e la giornata ecologica a Valle San Liberatore.

Prenderà il via alle ore 9.00, con partenza dallo stadio comunale Simonetta Lamberti, l’XI edizione della gara podistica “Cavaiola 2016”, che si snoderà su percorso cittadino di 10 Km,  organizzata dall’Asd Cava Picentini Costa d’Amalfi e dal Csi delegazione di Cava de’ Tirreni.

Trittico di iniziative per l’associazione Alema, che domenica prossima ha organizzato nella splendida radura della valle del monte San Liberatore, la tradizionale giornata ecologica e socio culturale che vedrà impegnate, scuole, associazioni, gruppi di volontariato e tantissimi cittadini non solo delle frazioni collinari del sud est della vallata metelliana. Il raduno inizierà alle ore 9.30, alle 11.00 la Celebrazione Eucaristica ai piedi del secolare leccio e poi tanta animazione a cura del Csi e soprattutto momenti conviviali con l’offerta di prodotti genuini della terra.

Domenica 27 maggio, invece, in occasione del terzo anniversario della piantumazione dell’albero di kaki, proveniente da un seme sopravvissuto all’atomica sganciata su Nagasaki, gli alunni delle scuole primarie cittadine si ritroveranno per la “Festa della Pace” .

Domenica 29 maggio, infine, si terrà il XXX Trofeo Alema “Marini di Cava de’ Tirreni”, gara regionale di podismo su strada con la partecipazione dei Comitati provinciali Csi della Campania.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.