Cava, Metellia presenta il calendario “Riciclamiamo”

0
273

L’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni e la Metellia Servizi, hanno presentato stamattina presso il Palazzo di Città, “Riciclamiamo – Dodici mesi per amare l’ambiente e la tua città”, il calendario 2019 realizzato da Metellia Servizi e dedicato alla raccolta differenziata e alla salvaguardia dell’Ambiente.

12 mesi, 9 materiali diversi, 3R (Rispetto, Risorsa, Responsabilità) per un calendario che vuole accompagnare l’utenza cittadina per tutto un anno, con una comunicazione divertente, colorata e una parte testuale semplice e accattivante, che, in una maniera nuova ed efficace, pone l’attenzione sull’importanza della raccolta differenziata e della salvaguardia dell’Ambiente.

Ogni singola immagine è stata concepita secondo uno schema fisso che ritorna per tutti i 12 mesi dell’anno e che, con il claim “Riciclamiamo – Dodici mesi per amare l’ambiente e la tua città”, prevede un visual con un cuore “materializzato” con le diverse frazioni merceologiche della raccolta differenziata, rafforzato da informazioni in forma testuale sia inerenti le modalità di espletamento dei servizi da parte di Metellia che di carattere generale sulla raccolta e sul riciclo della singola frazione di rifiuto.

“Metellia – ha dichiarato l’Amministratore Unico della società, Giovanni Muoio – ha deciso di lanciare questa nuova forma di comunicazione aziendale che si prevede di riprendere e sviluppare ulteriormente negli anni successivi. Il calendario verrà distribuito principalmente negli uffici pubblici e nelle strutture scolastiche di ogni ordine e grado del territorio. E proprio alle scuole abbiamo deciso di affidare un ruolo centrale in questo progetto. Insieme alla consegna del calendario 2019, infatti, ad ogni struttura scolastica verrà chiesto di adottare un mese dell’anno e di proporre per questo una grafica e un messaggio in materia di raccolta differenziata e salvaguardia dell’Ambiente. Le proposte presentate dalle scuole saranno poi inserite nel calendario «Riciclamiamo 2020» a firma dell’Istituto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.