Cava, Marco Senatore apre la campagna elettorale: “Prometto una città normale e non un libro di sogni”
“Il mio motto è Insieme, dalla parte dei Cavesi, proprio per sottolineare la volontà di adoperarsi per il futuro dei nostri figli, della nostra città, della nostra economia, cultura e identità”.
Così l’avvocato Marco Senatore ha aperto la campagna elettorale l’altra sera all’Hotel Victoria Maiorino, presentando i candidati delle liste Cava Città Unita e Cava Sicura e Libera ed il suo programma amministrativo, dopo aver ribadito la sua soddisfazione nell’essere riuscito, in piena autonomia e senza condizionamenti, a creare una squadra di uomini e donne motivati ed entusiasti.
“La scelta civica, impegnativa e coraggiosa –ha spiegato Senatore- è nata dopo anni di esperienza nelle vesti di amministratore comunale per uscire dalla palude della cattiva politica e rivolgersi al mondo civico, espressione di persone per bene che amano la politica senza che questa sia la loro professione e con un unico obiettivo: il cambiamento.
Il fulcro del suo programma è “la normalità”, ossia dare alla città un’amministrazione che garantisca strade pulite e senza buche, marciapiedi sistemati, vigili in strada, costi di gestione ridotti al minimo per alleggerire l’insopportabile carico tributario che grava sulle famiglie. Nessun libro dei sogni dunque, nessuna promessa da marinaio.
Turismo, commercio, artigianato, cultura, devono essere i punti cardinali per rilanciare l’economia cittadina. In particolare, Cava dovrà essere turisticamente interessante, puntando sulla qualità, con la valorizzazione delle iniziative artistico-culturali esistenti sul territorio. Sarà contrastata la movida fracassona, puntando a creare nell’area della ex COFIMA la “Città della Notte”, un insieme di esercizi commerciali (bar, ristoranti, pub, negozi, cinema multisala, teatro e sale per concerti) per dar vita a una movida di qualità, ma soprattutto sostenibile.