Cava, lunedì prossimo al Liceo Scientifico “Genoino” incontro sul fenomeno del bullismo
Nell’ambito del progetto di Educazione alla Legalità, il Liceo “Genoino” presenta lunedì prossimo 25 febbraio un incontro con la prof.ssa Emiliana Senatore, autrice del libro “Mi voglio bene”, che proporrà una riflessione critica sul fenomeno del bullismo, con il Procuratore distrettuale antimafia di Salerno, dott. Vincenzo Senatore, che illustrerà le implicazioni giuridico penali per i reati di bullismo e cyberbullismo alla luce della recentissima legge 71 del maggio 2017, e con il giornalista Nico Casale che racconterà la sua esperienza di giornalista impegnato quotidianamente a gettare una nuova luce su un fenomeno che in questi anni ha assunto proporzioni enormi.
Nell’occasione, la prof.ssa Angela Di Gennaro presenterà il lavoro realizzato con le classi II E e II B sul Manifesto della Comunicazione non ostile ed altri allievi del Liceo daranno il proprio contributo con letture, video ed esibizioni creative.
L’obiettivo è quello di far comprendere ai ragazzi, in forma dinamica e dialogica, la gravità di alcune azioni, spesso compiute per deridere gli amici e i compagni.