scritto da Carolina Milite - 05 Febbraio 2019 13:59

Cava, l’ultima moda tra i ladri: il furto dei citofoni

Ti alzi una mattina e scopri che qualcuno ti ha portato via il citofono del condominio. Sembra assurdo, eppure è accaduto e pare che sia un vero e proprio trend in aumento in tutta Italia.

La spiacevole sorpresa è stata fatta l’altra mattina da un residente di via Talamo – zona abbastanza centrale di Cava – che verso le 6 di mattina ha ricevuto una chiamata al citofono. Alzatosi per andare a vedere chi potesse essere a quell’ora insolita per una visita, si è affacciato alla finestra ed ha scorto un ragazzo che scappava.. Sceso nell’androne del palazzo, ha fatto la brutta scoperta. La pulsantiera del citofono era stata letteralmente sradicata dalla sua sede. Prontamente è stata sporta denuncia alle autorità competenti.

Tutto ciò può apparire curioso, ma sicuramente è un fenomeno che non può certo passare inosservato. Rubare un citofono è più grave di quanto si possa immaginare. Il furto di citofoni, specie di ultima generazione, e di videocitofoni è, per i ladri, una facile fonte di guadagno per un mercato fiorente. L’unico rimedio è quello di dotare l’apparecchio di un’antiestetica e posticcia griglia esterna metallica, che può funzionare da deterrente

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Una risposta a “Cava, l’ultima moda tra i ladri: il furto dei citofoni”

  1. Ah però solo questo ci mancava, ho da poco preso un videocitofono monofamiliare su spesaelettrica che vivendo in campagna mi sentivo più tranquilla a vedere chi bussa al citofono, ma adesso questo! C’è un modo per difendersi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.