Cava, Lavori pubblici: consegnati i cantieri nella zona di via Gramsci e a piazza Bassi

0
125

Consegnati ieri mattina alle rispettive imprese vincitrici degli appalti i lavori per gli interventi di miglioramento della viabilità cittadina nella zona di via Gramsci- via   Spizzichino- via G. L. Parisi e quelli in piazza Bassi, al rione Pianesi.

Il primo intervento, nell’ambito del Programma PIU Europa, è stato aggiudicato alla ditta Quaranta Costruzioni di Quarto per un importo di 516.321 euro più oneri vari.

I lavori interesseranno il piazzale attualmente utilizzato a parcheggio dalla Metellia Servizi, al momento limitato al secondo tratto per permettere ancora il suo utilizzo al servizio del vicino Distretto sanitario, la sistemazione della rete fognaria,  la viabilità di collegamento con via Settimia Spizzichino e via G. Luigi Parisi.

Il secondo intervento, sempre nell’ambito PIU Europa,  è stato aggiudicato all’impresa So.Ge.Ed. di S. Maria Capua Vetere per un importo di  922 mila euro più oneri vari. In questa prima fase si interverrà nella riqualificazione delle strade limitrofe alla piazza che sarà poi interessata da un completo restyling che ridisegnerà radicalmente le quinte del nucleo abitativo tra i più antichi della città. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.