Cava, la città ricorda Nunzia Maiorano a un anno dal suo assassinio

0
2801

Il 22 Gennaio prossimo ricorre il primo anniversario dalla tragica scomparsa di Nunzia Maiorano, barbaramente uccisa dal marito. E’ vivo il desiderio di ricordarla con l’intera comunità di Cava de’ Tirreni, dedicandole un pomeriggio per non dimenticare .

La famiglia di Nunzia invita i concittadini cavesi per mercoledì 23 Gennaio. L’incontro è previsto alle ore 17 nelle sale del Palazzo di Città per confrontarci su una delle piaghe della società, la violenza sulle donne che troppo spesso sfocia in femminicidio. Quando si ascolta di queste tragedie, si è portati a pensare che tali notizie, ascoltate in televisione durante il telegiornale, siano lontane dalla nostra realtà. Poi, d’improvviso accade nella nostra comunità e solo allora ci si rende conto che è una realtà con cui bisogna fare i conti.

Alle ore 19 si procederà con una fiaccolata che partirà dal Comune, attraversando il Centro Storico di Cava, per terminare a piazza San Francesco. L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti, in maniera particolare agli studenti delle scuole cittadine, alle Autorità civili e militari, ai commercianti, per vivere questo momento di cordoglio in silenzioso raccoglimento, lasciando che sia la fiamma delle bianche candele accese a parlare.

Al termine della Fiaccolata, nella chiesa di San Francesco verrà celebrata una Santa Messa in suffragio dell’anima di Nunzia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.