Cava, incontro dell’Osservatorio cittadino sulla disabilità con il sindaco Servalli, gli uffici comunali e Metellia

0
336
foto Valentina Senatore

Mettere in campo un’azione sinergica tra i diversi settori comunali e la Metellia Servizi per realizzare l’abbattimento delle barriere architettoniche ed agire sulle problematiche relative alla sosta e viabilità -nel più breve tempo possibile- così da agevolare la vita di chi ha mobilità ridotta.

Questa, in sintesi, l’esito dell’incontro che si è svolto a Palazzo di Città, presieduto dal sindaco Vincenzo Servalli al quale hanno partecipato il presidente dell’Osservatorio cittadino sulla disabilità, dr. Vincenzo Prisco, i rappresentanti dell’Osservatorio e l’Associazione Il grillo e la Coccinella ed il presidente di Metellia Giovanni Muoio.

Per il Comune erano presenti il dottor Romeo Nesi, dirigente del III Settore Politiche Sociali, il neo comandante della Polizia Locale Saverio Valio, l’ingegnere Antonino Attanasio dirigente del II Settore Urbanistica, ed i consiglieri comunali Paola Landi, Anna Padovano Sorrentino e Francesco Manzo.

Al centro della riunione alcuni temi cari alle battaglie condotte dall’Osservatorio sull’Handicap e che vedono il forte impegno dell’Amministrazione comunale da sempre sensibile ed attenta alle problematiche delle persone diversamente abili.

Gran parte degli spazi pubblici del territorio, infatti, presentano problemi di accessibilità: dall’inadeguatezza dei marciapiedi, alle condizioni del manto stradale, all’utilizzo degli stalli della sosta riservati ai disabili.

A questo incontro seguiranno altri momenti di confronto per fare il punto della situazione e tenere desta l’attenzione sulle difficoltà che i i portatori di handicap incontrano nella loro vita quotidiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.