scritto da Redazione Ulisseonline - 31 Maggio 2016 10:42

Cava, inaugurata l’Expo d’Arte Contemporanea e Poesia “Avalon in Arte”

Aperta a Cava de’ Tirreni, presso la Sala Museale di Santa Maria del Rifugio, l’Expo d’Arte Contemporanea e Poesia “Avalon in Arte”.

Il sindaco Vincenzo Servalli ha tagliato il nastro e accolto gli artisti e i poeti, ospiti dell’evento, giunto ormai alla quinta edizione e che sarà fruibile fino al 18 giugno.

Un caloroso benvenuto è stato dato ai ventiquattro artisti e dodici poeti provenienti da tutt’Italia, alcuni dei quali hanno colto l’occasione per soggiornare a Cava e conoscerla. Presenti Cesare Corbara, in rappresentanza del maestro Francesco Toraldo che per l’occasione ha fornito alcune sue opere, e la critica d’arte Antonella Nigro, che con un breve excursus, ha illustrato le opere in sala realizzate con diverse tecniche e materiali: olio, acrilico, spatola, pirografia, legno, terracotta, ceramica, carta.

Ancora una volta il format di Avalon in Arte ha colpito il pubblico che si è soffermato su opere e poesie, ripromettendosi di tornare per poter votare l’artista e il poeta che più li ha colpiti. Chi risulterà vincitore avrà una targa e libri forniti dall’AAST che insieme al Comune patrocina l’evento.

La direzione artistica della mostra è della presidente di “Avalon Arte” Dina Scalera, l’allestimento è di Giovanni Memoli, mentre il servizio fotografico è stato curato da Paola Siano.

L’Expo è visitabile tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00; sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 21.00. Apertura a.m. a richiesta cell. 3332809615.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.