scritto da Alfonso Petrillo - 07 Marzo 2018 08:41

Cava, in corso di svolgimento all’IIS “Filangieri” il progetto “Alla scoperta delle competenze”

E’ in corso di svolgimento il progetto “Alla scoperta delle competenze” nell’ambito della seconda annualità del programma  “Scuola Viva – La scuola aperta a tutti” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Gaetano Filangieri” di Cava de’ Tirreni, guidato dalla dirigente scolastica prof.ssa Raffaela Luciano.

Sono 8 moduli che riguardano la cinematografia, la musica, il giornalismo, la creazione di una web radio, il teatro, l’apprendimento della lingua italiana e inglese, l’educazione all’alimentazione, attraverso attività alternative svolte da esperti esterni in collaborazione con i docenti.

Coinvolte nell’attività formativa, infatti, diverse associazioni del territorio, in particolare di Cava de’ Tirreni e di Siano, dove vi è una succursale. Sono ben 9, per la precisione, i partner che affiancano l’istituzione scolastica metelliana in questo impegnativo progetto formativo che vede protagonisti oltre 200 alunni, le cui attività si svolgeranno sia a scuola ma anche all’esterno.

“Con la realizzazione di questo progetto -dichiara la dirigente scolastica Raffaela Luciano-  proseguiamo il lavoro di formazione a trecento sessanta gradi dei nostri studenti,  portato avanti con grande passione e professionalità dalla nostra classe docente e che mette a frutto e valorizza al massimo il virtuoso rapporto sinergico con il territorio, tenacemente costruito in questi ultimi anni”.

Nato nel 1986, laureando in Scienze Politiche, attualmente dipendente di Iperceramica, ha collaborato con "Le Cronache di Salerno" e sin dall'inizio con Ulisse on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.