Cava, in corso di svolgimento all’IIS “Filangieri” il progetto “Alla scoperta delle competenze”
E’ in corso di svolgimento il progetto “Alla scoperta delle competenze” nell’ambito della seconda annualità del programma “Scuola Viva – La scuola aperta a tutti” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Gaetano Filangieri” di Cava de’ Tirreni, guidato dalla dirigente scolastica prof.ssa Raffaela Luciano.
Sono 8 moduli che riguardano la cinematografia, la musica, il giornalismo, la creazione di una web radio, il teatro, l’apprendimento della lingua italiana e inglese, l’educazione all’alimentazione, attraverso attività alternative svolte da esperti esterni in collaborazione con i docenti.
Coinvolte nell’attività formativa, infatti, diverse associazioni del territorio, in particolare di Cava de’ Tirreni e di Siano, dove vi è una succursale. Sono ben 9, per la precisione, i partner che affiancano l’istituzione scolastica metelliana in questo impegnativo progetto formativo che vede protagonisti oltre 200 alunni, le cui attività si svolgeranno sia a scuola ma anche all’esterno.
“Con la realizzazione di questo progetto -dichiara la dirigente scolastica Raffaela Luciano- proseguiamo il lavoro di formazione a trecento sessanta gradi dei nostri studenti, portato avanti con grande passione e professionalità dalla nostra classe docente e che mette a frutto e valorizza al massimo il virtuoso rapporto sinergico con il territorio, tenacemente costruito in questi ultimi anni”.