scritto da Redazione Ulisseonline - 27 Aprile 2015 10:48

Cava: il Piano di Zona S2 presenta “Women in job”- Accordi Territoriali di Genere “L’esperienza di Cava de’Tirreni e della Costiera Amalfitana”

L’Ambito Territoriale S2, Comune Capofila Cava de’Tirreni, invita a partecipare all’incontro sul Progetto “Women in job”- Accordi Territoriali di Genere, che si svolgerà mercoledì 29 aprile, ore 10.30,  in Villa Schwerte, in via Vittorio Veneto, oppure nel caso di avverse condizioni metereologiche nell’Aula consiliare del Comune di Cava de’Tirreni.

Il progetto ha avuto come obiettivo quello di offrire sostegno alle donne lavoratrici con particolari carichi di cura, consentendo alla donna un miglioramento nell’organizzazione e nella gestione del proprio tempo, in relazione alle esigenze personali e dei bisogni socio-assistenziali del proprio nucleo familiare.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, Marco Galdi e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Lamberti e l’introduzione del Coordinatore Ufficio di Piano Ambito S2,  Assunta Medolla, seguiranno gli Interventi dei rappresentanti partner progetto. Sarà illustrato il Progetto di ricerca, curato dalla curato per il Piano di Zona S2 dalla psicologa dott.ssa Roberta Parlato, realizzato mediante la diffusione di un questionario, diffuso anche attraverso i siti istituzionali dei comuni dell’Ambito S2, on l’obiettivo di indagare su quale sia e su quanto sia sviluppata  la cultura della conciliazione vita/lavoro nel territorio di riferimento.

A seguire l’ASL Salerno- Distretto Sanitario n° 63 Cava de’Tirreni-Costa d’Amalfi; l’Associazione “Progetto Semplice”; Associazione “Genitori de La Nostra famiglia”; CIF – Centro Italiano femminile- Sezione Minori; l’Associazione “La Rosa di Gerico”; l’Associazione “Genitori Insieme” onlus, l’ASI- Consorzio Area Sviluppo Industriale e IMAG s.p.a.

Al termine saranno consegnati gli attestati degli incontri tematici finalizzati alla preparazione delle funzioni di cura.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Cava: il Piano di Zona S2 presenta “Women in job”- Accordi Territoriali di Genere “L’esperienza di Cava de’Tirreni e della Costiera Amalfitana””

  1. Io non nconosco la lingua inglese e non so cosa diavolo significhi “WOMAN IN JOB”. Mi rifiuto di leggere gli scritti che contengano termini che non conosco. Possibile che non c’è il modo di dire in ITALIANO il corrispettivo?
    Io m’indigno e soffro. Di fatto vengo escluso sempre più (da stampa, pubblicità, radio, TV, ecc.) dalla vita attiva e partecipata…. eppure la NOSTRA LINGUA E’ LA PIU’ BELLA DEL MONDO…
    Credo che a 75 anni sia proprio da rottamare…
    Auguri!
    Mario Senatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.