Cava, il 30 e 31 marzo è “Benessere In”: prevenzione e visite gratuite
Il benessere è “lo stato emotivo, mentale, fisico e spirituale che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”. Con questo slogan si è tenuta ieri mattina la conferenza stampa di presentazione di “Benessere In” ,il progetto fisico-scentifico giunto alla III edizione che si terrà il 30 e il 31 marzo presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni.
Alla conferenza era presente il presidente e organizzatore di Benessere In, dottor Marco Barone, insieme al responsabile scientifico, dottor Raffaele Giordano, e i consiglieri comunali Paola Landi e Luca Narbone che hanno seguito e sostenuto il progetto nel corso del tempo.
Benessere In è l’evento conclusivo di un percorso cominciato a gennaio con il progetto “Informarsi per prevenire” che si è sviluppato in quattro incontri basati sulle tematiche della prevenzione: rischio cardiovascolare, diabete, corretto stile alimentare e prevenzione del carcinoma della mammella. Incontri estremamente seguiti che vedranno i corsisti parte attiva dell’evento finale, dove saranno effettuate consulenze e visite gratuite per grandi e piccoli, grazie alla collaborazione di alcuni esperti di diverse branche della medicina, tra i quali, oltre al dottor Raffaele Giordano, anche il dottor Matteo Tortora Della Corte e il dottor Antonio Santoriello, presenti alla conferenza stampa.
Il progetto Benessere In è nato da un lavoro di concerto tra l’Associazione di volontariato “Farma e Benessere” e la Re.Ame. segreteria organizzativa e vedrà nei prossimi mesi un ulteriore sviluppo con l’evento Benessere In…cantina.