Cava, il 30 e 31 marzo è “Benessere In”: prevenzione e visite gratuite

0
511

Il benessere è “lo stato emotivo, mentale, fisico e spirituale che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”. Con questo slogan si è tenuta ieri mattina la conferenza stampa di presentazione di “Benessere In” ,il progetto fisico-scentifico giunto alla III edizione che si terrà il 30 e il 31 marzo presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni.

Alla conferenza era presente il presidente e organizzatore di Benessere In, dottor Marco Barone, insieme al responsabile scientifico, dottor Raffaele Giordano, e i consiglieri comunali Paola Landi e Luca Narbone che hanno seguito e sostenuto il progetto nel corso del tempo.

Benessere In è l’evento conclusivo di un percorso cominciato a gennaio con il progetto “Informarsi per prevenire” che si è sviluppato in quattro incontri basati sulle tematiche della prevenzione: rischio cardiovascolare, diabete, corretto stile alimentare e prevenzione del carcinoma della mammella. Incontri estremamente seguiti che vedranno i corsisti parte attiva dell’evento finale, dove saranno effettuate consulenze e visite gratuite per grandi e piccoli, grazie alla collaborazione di alcuni esperti di diverse branche della medicina, tra i quali, oltre al dottor Raffaele Giordano, anche il dottor Matteo Tortora Della Corte e il dottor Antonio Santoriello, presenti alla conferenza stampa.

Il progetto Benessere In è nato da un lavoro di concerto tra l’Associazione di volontariato “Farma e Benessere” e la Re.Ame. segreteria organizzativa e vedrà nei prossimi mesi un ulteriore sviluppo con l’evento Benessere In…cantina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.