Cava, ieri al Liceo Scientifico “Genoino” incontro con la Polizia Provinciale per il progetto di educazione stradale

0
332

Ieri, 13 febbraio , presso il Liceo Scientifico “A. Genoino” di Cava de’ Tirreni si è tenuto un importantissimo incontro con la Polizia Provinciale di Salerno durante il quale gli ufficiali della Polizia hanno esposto agli alunni le buone norme della strada da rispettare quando si è al volante di un automobile, di un motorino o di qualunque altro veicolo che, se utilizzato sconsideratamente, può provocare danni a sé stessi e ad altre persone.

L’incontro, a cui hanno partecipato le classi prime, è stato molto istruttivo e formativo per tutti gli studenti, poiché tra pochi anni si troveranno a conseguire l’esame per la patente.

Durante l’evento, iniziato dopo gli onori di casa da parte della prof.ssa Rita D’Ancora, c’è stato l’intervento della dott.ssa Maria Rosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente della Provincia con delega alla sicurezza stradale.

Subito dopo sono intervenuti il Maresciallo Gerardo Verdacchio e alcuni agenti della Polizia Provinciale di Salerno che hanno illustrato agli alunni, grazie all’ausilio di diverse diapositive e filmati, l’importanza dell’evento “Per le strade della vita” che viene proposto nelle scuole salernitane.

È infatti importantissimo conoscere le regole fondamentali che ogni buon guidatore dovrebbe sapere e di conseguenza rispettare e questi eventi hanno proprio il compito di trattare queste tematiche che sempre più spesso vengono tralasciate ma che provocano sempre più incidenti veicolari.

Dopo l’intervento c’è stato un interessante dibattito dove gli studenti del Genoino hanno potuto dialogare con gli esperti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.