Cava, Gianluca D’Amico è  il nuovo coordinatore cittadino cavese di Meridione Nazionale

0
384
foto tratta dal profilo Fb

Gianluca D’Amico è  il nuovo coordinatore cittadino di Cava de’ Tirreni dell’associazione Meridione Nazionale.

Dopo le dimissioni dalla carica presentate da Massimo Mariconda, l’assemblea ha eletto all’unanimità lo scorso  10 aprile Gianluca D’Amico, quarantasettenne cavese, specialista in informatica, scienza cui ha dedicato tutta la sua vita fin dall’età di nove anni. Adolescente programmatore, poi imprenditore, ha approfondito le sue conoscenze negli Stati Uniti d’America, durante molteplici viaggi.

Ha frequentato per alcuni anni l’Università degli Studi di Salerno, corsi di laurea informatica e poi  scienze politiche indirizzo relazioni internazionali fino alle esperienze che lo hanno portato negli Stati Uniti d’America.

E’ stato impegnato in studi come “ricercatore esterno” presso il Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory (CSAIL) del Massachusetts Institute of Technology di Boston (Ma, USA) e presso la University of California – Davis.  A seguito di queste esperienze è stato ingaggiato come ricercatore e sviluppatore freelance soprattutto in California, nella San Francisco Bay Area.

Responsabile del Centro Elaborazione Dati della BN FINRETE SIM S.p.A. del Gruppo Banco di Napoli all’età di 26 anni, ha trascorso oltre dieci anni presso la Direzione Generale in Napoli ed è attualmente dipendente bancario di Intesa Sanpaolo presso la Filiale Imprese di Avellino.

“Sono lusingato -ha dichiarato il neocoordinatore cittadino cavese di Meridione Nazionale- della scelta che il Direttivo ha voluto fare, perseguirò gli stessi obiettivi che hanno caratterizzato l’operato di chi mi ha preceduto, con l’intento di riuscire a catalizzare sul nostro movimento l’attenzione e la partecipazione attiva di quante più persone”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.