Cava festeggia San Valentino con “Scatti d’Amore”

0
721
Barbara Di Mauro

Per una settimana Cava de’ Tirreni si colora di rosa e festeggia la giornata degli innamorati immortalandoli in uno… scatto.

Dall’11 al 17 febbraio, infatti, le vetrine dei negozi che hanno aderito all’iniziativa ideata dall’Amministrazione comunale per celebrare San Valentino, vedranno esposte le foto che partecipano al Concorso fotografico “Scatti d’Amore”.

I fotografi amatoriali e professionisti potranno  partecipare con uno scatto che rappresenti l’amore, nella sua più ampia accezione (per un figlio  per la patria, per la natura etc.). Le opere saranno valutate da un’apposita giuria che premierà con una targa i due scatti più ammirati per le sezioni professionisti e amatoriali. A tutti i partecipanti alla gara sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Le modalità e le domande di adesione possono essere scaricate dalla home page del sito istituzionale www.cittadicava.it e dovranno pervenire entro le ore 12 di oggi lunedì 11 febbraio.

“Per San Valentino abbiamo voluto organizzare diverse iniziative in cui convergeranno arte, shop e fotografia– ha affermato l’Assessore alle attività produttive, Barbara Mauro, che ha organizzato e curato l’iniziativa – oltre al concorso che coinvolge gli amanti della fotografia in sinergia con le attività commerciali, sarà allestita anche una mostra di ceramica a tema nel Complesso di San Giovanni”. “Insieme alle maestranze della ceramica cavese che, voglio ricordare, fa parte dell’Associazione Italiana Città della Ceramica – ha proseguito l’assessore Mauro – saranno esposte opere del laboratorio ceramico del Liceo Scientifico “A. Genoino”. E’ giusto coinvolgere e dare un riconoscimento al lavoro di tutti, anche dei giovani talenti della ceramica cavese che crescono nei laboratori cittadini”.

Ma San Valentino a Cava sarà anche colore. Lungo il corso del Centro Storico, saranno apposte delle istallazioni luminose dove poter fare selfie e sarà sistemata una postazione dove lasciare un messaggio o una riflessione. Infine, anche la storica Fontana dei Delfini di piazza Vittorio Emanuele III sarà addobbata per l’occasione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.