Sul capolinea CSTP nella città metelliana si concentra l’attenzione del candidato sindaco del Pd Enzo Servalli.
“Sono stati annunciati due servizi indispensabili all’utenza del Cstp, il cui capolinea è stato spostato sul Trincerone, dopo la ripresa dei lavori in piazza Abbro -lamenta Enzo Servalli in una nota diffusa ieri- le pensiline e il servizio navetta per persone che avrebbero avuto più difficoltà a raggiungere il centro e le zone centrali, a nord della città. Ad oggi, di questi due servizi che avrebbero, quantomeno, alleviato i disagi dei pendolari, neanche l` ombra”.
“Senza parlare dell`assenza di messa in sicurezza dell`area -denuncia Servalli- che viene utilizzata anche per la sosta delle auto. Quando, da qui a qualche mese, arriveranno una grande quantità di bus di pellegrini diretti al Santuario, la sicurezza dei pendolari, andrà proprio a farsi “benedire””.
“Da vari sopralluoghi e confronti sul posto -conclude- sono emersi disagi anche per gli stessi autisti che incontrano difficoltà nella visibilità, quando si immettono sulla nuova arteria del trincerone. Occorre, necessariamente, cambiare il capolinea Cstp che, a mio avviso, dovrebbe essere individuato sulla prima parte del trincerone, di fronte a villa Alba. Un`area, vicino al centro, che dovrà essere destinata, esclusivamente, per il capolinea.