Cava, domani la presentazione di “Francesco il ribelle” di padre Enzo Fortunato
Per dare da mangiare a una famiglia povera si può anche vendere il libro del Vangelo: un gesto ‘rivoluzionario’, questo, datato ben otto secoli fa. Come pure si può provare a dialogare con i briganti, ribellarsi al padre, parlare al Papa, incontrare un sultano. E’ quello che ha fatto San Francesco d’Assisi, esempio dal quale ancora oggi nessuno, credenti e anche non credenti, si stanca di attingere.
A Cava de’ Tirreni la prima presentazione in Campania di “Francesco il ribelle. Il linguaggio, i gesti e i luoghi di un uomo che ha segnato il corso della storia“, l’ultimo lavoro di Padre Enzo Fortunato, giornalista, direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi e della rivista San Francesco patrono d’Italia.
Venerdì 6 aprile prossimo, presso la sede dell’Arcivescovado di piazza Duomo, alle 17,00, sarà il presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Beppe Giulietti, a esporre il volume edito da Mondadori con la prefazione del Segretario di Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin, in tutte le librerie dal 27 febbraio scorso.