Cava: domani ad Alessia l’Associazione Alema ricorda il 62° anniversario dell’alluvione del 1954

0
164

 

L’associazione Alema e la Parrocchia di Alessia Marini e Arcara ricordano il 62° anniversario dell’alluvione del 1954. L’appuntamento è per domani, martedì 25 ottobre 2016, con la manifestazione dal titolo “Accadde una notte …”.

Dopo il ritrovo presso la Chiesa di Alessia, alle 18,15, cui seguirà la celebrazione della Santa Messa in memoria dei defunti, la comunità cittadina attraverserà le vie del borgo in una solenne processione. All’arrivo, nella piazzetta di Alessia, ci sarà l’intervento delle autorità civili e religiose ai piedi della targa marmorea in ricordo delle vittime.

La celebrazione dell’anniversario dell’alluvione, rappresenta il secondo importante appuntamento, consumatosi in pochi giorni, per la Parrocchia di Alessia Marini Arcara.

Ieri, domenica 23 ottobre 2016, infatti, la Chiesa cittadina di Alessia ha celebrato il “Mandato dei Ministranti”. Dopo quasi un anno di preparazione, i 24 bambini della Parrocchia di Alessia – Marini e Arcara guidati dal sacerdote Padre Jastin Emeziem, hanno ricevuto il mandato di “Ministranti”, con la consegna dell’abito ufficiale.

Questo l’obiettivo prefissato da Padre Jastin Emeziem all’arrivo nella piccola comunità (novembre 2015), seppure con mandato provvisorio.

Il rafforzamento dei valori cristiani e del concetto di associazionismo con la comunità parrocchiale, per i quali Padre Emeziem ha lavorato sono stati proprio al centro della commuovente cerimonia con la quale i fedeli delle frazioni hanno salutato il sacerdote con l’ultima messa domenicale officiata ieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.