Cava de’ Tirreni, Meridione Nazionale sostiene il progetto sulla sanità territoriale del dr. Musumeci
Meridione Nazionale appoggia il progetto per la sanità cavese illustrato giorni or sono dal dr. Musumeci ritenendolo realistico, praticabile, innovativo, sostenibile sia sotto il profilo finanziario che sotto quello ambientale e rispondente alle esigenze del territorio.
E’ quanto si legge in una nota diffusa nella giornata di ieri dall’associazione politico-culturale Meridione Nazionale.
“La praticabilità del modello -si legge nella nota- è data dai fondi comunitari del PNRR, ultima spiaggia per lo sviluppo del Sud in genere. Chi ne vuole sapere di più si vada a leggere l’articolo scritto dal prof. Luigi Gravagnuolo, ex sindaco di Cava, su Ulisse pubblicato clicca qui“.
“Questo piano ottimo da tutti i punti di vista -prosegue la nota- ha bisogno di un sindaco, e di una amministrazione illuminata, illuminante e lungimirante. Il sindaco Servalli, da noi molto contestato, con questo progetto potrebbe invece recuperare il consenso perduto, meritandosi il nostro plauso e quello di tutti i Cavesi, che non gli perdonerebbero la perdita anche di quest’altra grande e ghiotta occasione irripetibile per la nostra ex Piccola Svizzera”.
“A noi che crediamo fermamente in questo progetto -conclude la nota di Meridione Nazionale- ultima spiaggia per la sanità cavese, non resta altro che pungolarlo e nel frattempo sperare di non dover ancor di più rimpiangere sindaci come Abbro e Gravagnuolo che sicuramente avrebbero colto al volo una opportunità come questa ultima speranza per Cava e per l’intero Sud”.