Cava de’ Tirreni, all’auditorium del Della Corte Vanvitelli la premiazione del fotocontest “Segni Divini”
Il 7 giugno 2023, presso l’Istituto Della Corte-Vanvitelli di Cava de’ Tirreni sono state effettuate le classifiche relativamente al progetto “Segni Divini” promosso in occasione del Concorso dei Madonnari e, di conseguenza, valutati dalla giuria tecnica composta dalla dirigente scolastica, dal prof. Lauria Vincenzo, dal sindaco Cuofano, la signora Michela De Luca ed il fotografo Massimo Ruggiero, gli autori delle prime dieci che sono state votate con like su instagram e successivamente portate a scuola per la votazione finale.
Sono stati presenti durante la premiazione la dirigente scolastica prof.ssa Franca Masi, l’assessore Lorena Iuliano di Cava de’ Tirreni e il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano. Gli alunni hanno ringraziato la dirigente scolastica, il parrocco Don Raffaele e gli sponsor quali Le foto di Massimo Ruggiero, Baylon cafè di Ermanno Palumbo, entrambi di Nocera Superiore, e Foto Ema di Napoli, senza dei quali tutta questa attività non sarebbe stata possibile.
Un ringraziamento speciale viene rivolto anche dalla preside ai docenti prof. Michelangelo Oliano e Giuliano della Monica unitamente agli alunni che hanno partecipato. Durante quest’evento sono state discusse le foto e le relative rappresentazionj, tutte ritraenti il tema di quest’edizione dei madonnari “Con il bene vinci il male”. Successivamente, le foto pubblicate sulla pagina instagram “Segni divini”, il cui nome è quello scelto per questo progetto con gli alunni del gruppo “Stravagante Normalitá”, sono state votate dal pubblico. Al primo posto troviamo il tema “Coriandoli di luce”, al secondo posto l’immagine dal titolo “ non è solo un gioco” ed infine, al terzo posto, la foto dal titolo: “Un abbraccio guarisce: la forza della solidarietà”.