Cava de’ Tirreni, al “Della Corte Vanvitelli” conferenza stampa per illustrare il nuovo progetto “Segni divini”
Ieri mattina all’Istituto Della Corte Vanvitelli di Cava de’ Tirreni si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione di una nuova attività: un contest fotografico intitolato “Segni divini”.
Quest’ultimo viene realizzato in occasione di S. Pasquale Baylon, festività di Nocera Superiore, e mediante la collaborazione dell’Associazione per il concorso internazionale dei madonnari e la Parrocchia Maria SS. di Costantinopoli.
Presenta la conferenza l’alunna Ermione Castiello ed interviene la dirigente scolastica prof.ssa Franca Masi, la quale afferma “il Segno divino, lo vedo in voi ed in ciò che state facendo perché mettete in gioco le vostre abilità e tutto ciò vi permette di crescere rendendo me stessa orgogliosa di dirigere quest’istituto”.
Interviene il parroco della parrocchia Maria SS di Costantinopoli Don Raffaele emozionato e pronto ad accogliere gli studenti cavesi in occasione della festività per integrarli in un contesto internazionale, ovvero, quella della 24esima edizione dei Madonnari. Tale attività è stata studiata autonomamente dalle studentesse Ermione Castiello, Benedetta Baldi, Sara de Luca, Annapia Ferrara, Arianna Purgante, Serena Punzi, Adele Pannullo e Teresa Lamberti dell’indirizzo grafico che sono state supportate e guidate dai docenti Giuliano Della Monica e Michelangelo Oliano; la stessa si basa su un tema preciso “con il bene vinci il male” ed ogni partecipante potrà inviare una sola foto alla pagina Instagram “Segni Divini” che deve riportare un titolo e una breve descrizione.
Tutte le immagini dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 22.00 del 22 maggio, in quanto, saranno pubblicate il giorno successivo per poter essere votate mediante like su Instagram e, le prime dieci, saranno scelte dalla giuria tecnica. La premiazione, invece, è prevista nella prima settimana del mese di giugno.