Cava, da domani è allerta meteo per la pioggia

0
2614
strada piogge viabilità

Dopo il gelo e la neve, arriva la pioggia. La Protezione Civile Regionale ha diramato un bollettino di avviso per previsti e intensi fenomeni meteorologici (codice giallo) a partire dalle ore 12 di domani, mercoledì 7 marzo 2018, e per le successive 18 ore.

Su disposizione del sindaco, Vincenzo Servalli, come previsto  dalle procedure del piano comunale di emergenza  e tenuto conto del lungo periodo di siccità con terreni aridi e ridotta capacità di assorbimento, è stata attivata la Protezione Civile comunale per effettuare la vigilanza sul territorio comunale tesa alla verifica del funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane, al controllo dei versanti con particolare fragilità per la possibilità di trasporto a valle, per effetto di ruscellamenti superficiali, di materiale solido.

Nell’eventualità di rinforzi e raffiche di vento durante i temporali, è stata disposta la vigilanza delle aree alberate a verde pubblico e delle strutture soggette a sollecitazioni dei venti.

Già nella giornata odierna si sono verificate su tutto il territorio cavese insistenti e abbondanti piogge, con conseguenti disagi per i cittadini e gli automobilisti.  Sulla statale che collega Cava e Salerno, in direzione Molina si sono verificati smottamenti del terreno e caduta di massi dai costoni laterali, con conseguente intralcio alla circolazione.

Si raccomanda la massima prudenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.