scritto da Carolina Milite - 06 Marzo 2018 17:12

Cava, da domani è allerta meteo per la pioggia

strada piogge viabilità

Dopo il gelo e la neve, arriva la pioggia. La Protezione Civile Regionale ha diramato un bollettino di avviso per previsti e intensi fenomeni meteorologici (codice giallo) a partire dalle ore 12 di domani, mercoledì 7 marzo 2018, e per le successive 18 ore.

Su disposizione del sindaco, Vincenzo Servalli, come previsto  dalle procedure del piano comunale di emergenza  e tenuto conto del lungo periodo di siccità con terreni aridi e ridotta capacità di assorbimento, è stata attivata la Protezione Civile comunale per effettuare la vigilanza sul territorio comunale tesa alla verifica del funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane, al controllo dei versanti con particolare fragilità per la possibilità di trasporto a valle, per effetto di ruscellamenti superficiali, di materiale solido.

Nell’eventualità di rinforzi e raffiche di vento durante i temporali, è stata disposta la vigilanza delle aree alberate a verde pubblico e delle strutture soggette a sollecitazioni dei venti.

Già nella giornata odierna si sono verificate su tutto il territorio cavese insistenti e abbondanti piogge, con conseguenti disagi per i cittadini e gli automobilisti.  Sulla statale che collega Cava e Salerno, in direzione Molina si sono verificati smottamenti del terreno e caduta di massi dai costoni laterali, con conseguente intralcio alla circolazione.

Si raccomanda la massima prudenza.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.