Cava, aperitivo speciale con le poesie di Imma Pastore

0
1421

Poesia e musica per un aperitivo speciale. Un connubio perfetto che ha riscosso grande successo e consentito agli avventori del Pinturì, rinomato locale metelliano, di gustarsi in maniera diversa lo “spritz” pomeridiano.

Il tutto grazie alla giovane poetessa cavese Imma Pastore, promotrice dell’evento, e il maestro Michelangelo Maio, che ha accompagnato musicalmente la lettura delle poesie. Una serata particolare che ha avuto come protagoniste principali le poesie della Pastore, affidate all’attenta lettura ed interpretazione dei suoi amici, nonché componenti della stessa compagnia teatrale “Saltinpalco” e un logo personalizzato realizzato da Beatrice Granato. Parole e suoni che hanno rapito tutti i partecipanti e reso l’aperitivo pomeridiano un momento  anche culturale.

“La serata è stata molto emozionante per me – ha affermato l’autrice delle poesie Imma Pastore – e anche soddisfacente dal punto di vista organizzativo e artistico. I miei amici hanno saputo esprimere con un’ottima capacità espressiva il senso e le sensazioni che venivano trasmesse dalle poesie. Sicuramente fondamentale è stato l’accompagnamento musicale del maestro Michelangelo Maio in quanto che ha colorato le emozioni di una maggiore carica emotiva”.

Nata per caso durante una semplice chiacchierata tra la poetessa Imma Pastore e il proprietario del locale, Mirko Senatore, l’idea di abbinare poesia e musica all’abituale appuntamento dell’aperitivo, si è rivelata una scelta vincente che ha riscosso grande successo sia tra gli avventori del locale metelliano che tra gli amanti della poesia. Tant’è che è già pronta una nuova serata, prevista per il prossimo 28 gennaio, sempre al locale Pinturì. per ripetere la positiva esperienza  arricchendola di nuove poesie e di nuove emozioni.

Insieme ai miei amici, Anna, Marco, Giorgia, Chiara e Marilena – ha spiegato Imma Pastore – non avevamo mai organizzato serate di poesie mie e siamo rimasti tutti molto contenti per come sia andata. Ho ricevuto molti commenti positivi e in particolare mi è stato detto che non è semplice mettersi a nudo esponendo in maniera cosi cruda sentimenti ed emozioni reali, ma nello stesso tempo molto intimi e privati. Insomma, è stata davvero una gran bella serata. Proprio i tanti attestati di stima mi hanno spinto ad organizzare un nuovo evento in cui saranno lette altre mie poesie, sempre con accompagnamento musicale,con l’augurio di riuscire a coinvolgere ancora più persone”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.