Cava, ancora disagi per i residenti di S. Anna: iniziano i lavori stradali ma dimenticano la segnaletica

0
342

Sui social stamani c’è stato un coro di proteste per i lavori iniziati sulla strada per S. Anna, avviati senza un’adeguata comunicazione e nessuna segnaletica per gli automobilisti. Insomma, disagi a go go per i residenti di S. Anna come se non bastassero quelli già patiti in questi ultimi tempi.

Una frazione davvero martoriata in quanto a collegamenti stradali. Nella speranza che per davvero questi lavori, previsti da oggi fino al 19 gennaio prossimo, per davvero saranno conclusivi, come annunciato, per il completamento definitivo della variante SP 360 di via Vitale che congiunge le frazioni di Pregiato e Sant’Anna.

“Purtroppo -ha comunicato a metà giornata l’Amministrazione comunale- si segnalano disagi alla viabilità e per i residenti, per la chiusura del tratto interessato dai lavori e per la mancata segnaletica, sia per quanto riguarda l’inizio dei lavori, che per i percorsi alternativi che non sono stati indicati. Un obbligo che spetta alla ditta appaltatrice, così come previsto dall’ordinanza del Settore viabilità e trasporti della Provincia di Salerno”.

“Sul posto -si legge ancora nel comunicato stampa- sono dovuti intervenire gli agenti della Polizia Municipale per cercare di limitare i disagi e informare sui percorsi alternativi. Alla ditta è stato chiesto di provvedere immediatamente a quanto di competenza, compreso personale cosiddetto “moviero” per indirizzare gli automobilisti”.

Insomma, una classica situazione all’italiana, dove la mano destra non sa cosa fa la sinistra, a discapito ovviamente dei cittadini per i quali non si ammette mai ignoranza in quanto a rispetto delle leggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.