Cava, all’IIS “Gaetano Filangieri” venerdì prossimo è Open Day

0
30

L’IIS “Gaetano Filangieri”, guidata dalla dirigente scolastica prof.ssa Raffaela Luciano, si appresta ad aprire le sue porte al pubblico ed è pronto a mettersi il mostra e lo fa organizzando due Open Day in grande stile. Il primo si terrà l’11 gennaio presso la sede di Cava de’Tirreni in via XVII maggio, mentre il secondo con le stesse modalità si svolgerà nel plesso di Siano, situato in via Calvanese, il giorno 15 gennaio.

Entrambi gli incontri inizieranno sin dal mattino alle ore 10 e termineranno alle ore 20 (a Siano la chiusura sarà anticipata di un’ora).

L’Istituto, che fino ad oggi offriva una offerta formativa prettamente riservata agli istituti professionali, vedrà ampliarsi il portfolio di indirizzi offerti e diventerà anche un istituto tecnico.

Gli indirizzi professionali “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” e “Servizi commerciali”  verranno affiancati l’indirizzo “Industria e artigianato per il Made in Italy (produzioni tessili e sartoriali)”, anch’esso professionale, saranno affiancati dall’indirizzo tecnico “Agraria, agroalimentare e agroindustria”, con curvatura di enologia e viticoltura.

Durante gli Open Day sarà possibile visionare le strutture e i laboratori di sala e cucina mentre nel pomeriggio verrà aperto un buffet d’accoglienza. Le attività coinvolgeranno anche alcuni esponenti del settore commerciale dell’abbigliamento oltre ad esperti del panorama della moda, tra cui un nostro concittadino attualmente impegnato professionalmente al teatro Sistina di Roma nel settore costumi.

Ricchi momenti di illustrazione dei corsi nuovi e dei corsi già attivi e varie attività collaterali attendono quanti parteciperanno all’ open day dell’IIS Filangieri, un istituto sempre fortemente presente sul territorio anche in forme di collaborazione con le altre scuole in iniziative quali la “Notte dei Licei”  e il corso di formazione che si terrà il 12 gennaio per oltre 40 dirigenti scolastici del salernitano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.