Cava, al “Simonetta Lamberti” si giocheranno alcune gare delle Universiadi

0
137

Cava de’ Tirreni ospiterà le Universiadi 2019. La cittadina metelliana sarà una delle sedi preposte per lo svolgimento dele gare della XXX edizione di questa importante manifestazione internazionale che vedrà il coinvolgimento degli impianti sportivi di tutte le province campane.

La notizia è stata diramata ieri dagli uffici dell’Amministrazione comunale con una nota nella quale si specifica che ”Lo stadio Simonetta Lamberti è stato ritenuto idoneo per lo svolgimento di alcune competizioni programmate nel periodo compreso tra luglio e agosto 2019”.

Si prevede la partecipazione tra i 10.000 e i 15.000 studenti-atleti provenienti da 170 Paesi del Mondo che si confronteranno nell’ambito di quattordici discipline sportive. Un’opportunità importantissima per veicolare ad una platea distribuita nei cinque continenti la città e quanto potrà offrire sia in ambito sportivo che di promozione territoriale ed economica.

A candidarsi quali sedi idonee per le gare sono state diverse cittadine della regione Campania, tra cui anche Sarno, Nocera Inferiore ed Eboli. Quest’ultima città è stata anch’essa premiata, infatti il Palasele e il Dirceu ospiteranno la competizione mondiale. Per quel che riguarda le altre due città dell’Agro, nei prossimi mesi si procederà a una più approfondita valutazione da parte delle delegazioni tecniche internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.