Cava, a Pregiato il vento danneggia un capannone e lascia le abitazioni al buio
Paura ieri sera a Cava de’ Tirreni per le forti raffiche di vento che hanno sferzato la città e causato ingenti danni nella frazione di Pregiato.
Nella serata di ieri, in località Palmenta le violente folate hanno divelto le lamiere di un capannone, che si sono staccate e sono volate via. Nella loro pazza corsa hanno frantumato i vetri di alcune auto in sosta, spezzato canne fumarie, fortunatamente senza cagionare lesioni ad alcuno. E’ venuto meno l’afflusso di corrente elettrica alla zona per circa tre ore.
Immediatamente sono accorsi sul posto i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile, nonché alcuni tecnici dell’Enel ed hanno lavorato alacremente sotto le intemperie per ripristinare i danni.
Tanta paura tra i residenti che, chiusi all’interno delle loro abitazioni, hanno visto volare pali di legno, lamiere da una parte all’altra della strada, addirittura frantumando i vetri di un balcone su di un terrazzo.
“Siamo serrati in casa senza luce dalle 20:30 – hanno riferito alcuni abitanti della zona – abbiamo temuto per la nostra incolumità”.
Davvero una brutta avventura che poteva finire anche peggio. Anche per oggi le previsioni meteo prevedono venti forti nord-orientali, con locali raffiche. Si consiglia di fare massima attenzione.