scritto da Redazione Ulisseonline - 30 Luglio 2016 17:02

Castel S. Giorgio, gara di podismo su strada del CSI in ricordo di Romeo Soglia

Si è svolta nell’accogliente Castel S. Giorgio in località S. Maria a Favore la manifestazione di podismo su strada in ricordo di Romeo Soglia prematuramente scomparso, figura amata e stimata da tutta la comunità di Castel San Giorgio e degli amici di S.Maria a Favore.

A cura dell’Associazione Giovani di S.Maria a Favore con l’apporto tecnico organizzativo del CSI Cava è stato dapprima ideata e poi realizzata questa simpatica ed importante manifestazione che ha visto la presenza di veri e propri campioni dell’atletica sia a livello regionale che nazionale.

Tra gli altri erano presenti Antonello Barretta neo campione nazionale master sui 5.000 e V.Campione europeo, il campione Italiano Iannone Gilio (master) Napoli, Landi Antonello, Carpenito Pietro, e le giovani promesse come Lombardi Alessandro, Gaggiddo Michele.

Un’ulteriore particolarità di questa manifestazione è che non si è svolta in modo tradizionale, bensì è stata ideata una staffetta 3 x 1000. Ogni squadra era composta da tre elementi che attraverso il relativo cambio previsto, ogni singolo partecipante percorreva mille metri .

Una manifestazione che ha riscontrato un enorme successo sia dal punto di vista tecnico che spettacolare, tanto che ha indotto gli organizzatori oltre ad impegnarsi a ripeterla, ma di esportarla anche in altre località ed altri ambiti organizzativi.

Da parte sua il CSI Cava, nella persona del presidente Giovanni Scarlino si è detto pronto a ripetere e a propagandare la manifestazione in altre realtà territoriali, specialmente all’interno dei circuiti cittadini.

Altro elemento che ha caratterizzato la manifestazione, la folta presenza del pubblico sia della frazione che dai comuni vicinori.

Da sottolineare la partenza della gara riservata alla categoria amatoriale, dove vi hanno preso parte gli atleti del luogo (tutti amici dell’indimenticabile Romeo), la stessa non è stata data dal solito starter, bensì da una serie di palloncini bianchi lasciati andare in alto proprio per ricordare l’amico scomparso.

Momento finale con l’assaggio dei prodotti tipici locali e come in ogni manifestazione importante , non sono mancati i fuochi d’artificio.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.