scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Ottobre 2016 14:24

Battipaglia, maltempo e allagamenti: la sindaca Francese convoca i tecnici, allertata la Prefettura

L’Amministrazione comunale di Battipaglia interviene in merito agli allagamenti che stanno mettendo in ginocchio l’intera città a causa delle condizioni metereologiche avverse.

«Stiamo monitorando una situazione di allarme meteorologico che sta mettendo davvero in grave difficoltà l’intera popolazione – dice la sindaca Cecilia Francese -. Abbiamo già la settimana scorsa chiesto una relazione all’ufficio tecnico per gli allagamenti che hanno interessato le zone principali della nostra città. Gli interventi di manutenzione sono stati effettuati, ma evidentemente non bastano, è per questo che ho dato mandato, alle squadre di tecnici di effettuare dei sopralluoghi, durante la pioggia, in modo da capire quale sia il reale problema e cercare nel più breve tempo possibile e con le risorse disponibili di porvi rimedio».

Già nella giornata di venerdì è stata inviata una richiesta di intervento e di sopralluogo con conseguente relazione scritta per le zone di Taverna delle Rose, via Roma all’altezza del sottopasso ferroviario, la zona industriale, via Pacinotti, via Ligabue e via Paolo Baratta.

Questa mattina la sindaca Francese ha dato ordine alla Polizia Municipale di controllare il corretto funzionamento dell’idrovora in zona litoranea (la verifica ha dato esito positivo). Effettuato anche un sopralluogo in zona agricola con i tecnici del Consorzio di Bonifica per capire i motivi dei continui allagamenti.

In alcune aree della città un mare di acqua e fango ha invaso diverse strade. I tecnici hanno relazionato che si tratta di detriti e fango proveniente dalle cave a monte del centro cittadino.

Intanto la sindaca Francese, visto il perdurare della situazione di difficoltà in molte zone della città, ha deciso di convocare nei prossimi giorni una tavolo di confronto con i tecnici comunali per capire quali problemi strutturali vi siano alla base di questi allagamenti  che si verificano nonostante l’opera di pulizia e manutenzione già espletata in vista dell’arrivo della stagione invernale. Attivata anche la Prefettura di Salerno.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.