Battipaglia, incendiati alcuni bidoni dell’immondizia: la condanna dell’Amministrazione comunale
Vandali notte tempo hanno incendiato alcuni bidoni dell’immondizia nel centro cittadino. Un atto di violenza che ha destato non poco allarme. Su questo interviene l’amministrazione comunale.
«Sono vandali – afferma la sindaca Cecilia Francese – Spero che presto vegano individuati e puniti gli autori di questi incendi che non fanno altro che creare allarme tra i nostri concittadini. Spero non sia un disegno per creare problemi all’Amministrazione».
«Si tratta di fenomeni di delinquenza che nulla hanno a che vedere con la gestione del ciclo dei rifiuti – dice l’assessore Marco Onnembo – La nostra città, grazie al nuovo corso avviato dall’amministrazione Francese e alla nuova organizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti, non è mai stata così pulita. Non voglio pensare che dietro questi atti ci sia una regia politica tesa a contrastare proprio il corretto funzionamento dei servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti».
«Stiamo verificando con la Polizia Municipale di individuare, anche grazie alla collaborazione delle altre forze di Polizia sul territorio, i responsabili di questi atti di delinquenza – aggiunge il vicesindaco Ugo Tozzi – Ciò che è avvenuto non è tollerabile».