scritto da Benedetta Paolillo - 15 Settembre 2023 17:43

Baronissi, da domani al Museo FRaC la mostra “Retrospettiva” del fotografo Massimo Capodanno

Da domani 16 settembre all’8 ottobre, il Museo FRaC di Baronissi ospiterà nelle sale della Galleria dei Frati la mostra “Retrospettiva” del fotografo positanese Massimo Capodanno, venuto a mancare lo scorso anno.

Curata dal figlio Nicola Capodanno, la mostra raccoglie un repertorio di oltre cinquanta fotografie dell’artista, unendo i migliori scatti della sua carriera da fotoreporter, al servizio dell’agenzia giornalistica ANSA, e foto scattate durante la sua vita privata.

La mostra, che sarà inaugurata domeni sabato 16 settembre alle ore 18:30, aprirà la rassegna Fotografia23, un ciclo di tre mostre aperte al pubblico fino al mese di dicembre.

Alla cerimonia inaugurale presenzieranno il Sindaco di Baronissi Gianfranco Veliante e il direttore artistico del museo del FRaC Massimo Bignardi.

La mostra sarà accompagnata dal libro RETROSPETTIVA. Massimo Capodanno, curata da NERO Editions, che raccoglie circa 150 immagini dal 1969 ai giorni nostri.

L’esposizione è stata realizzata con la collaborazione con l’Associazione Positano Arte e Cultura.

Nata il 31/07/2006 a Cava de'Tirreni, è studentessa del Liceo classico Marco Galdi. È alle prime esperienze giornalistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.