Amalfi, il prossimo 10 settembre in Duomo saranno ordinati quattro nuovi presbiteri
La Chiesa di Amalfi – Cava de’ Tirreni con grande gioia annuncia che per la preghiera di consacrazione e l’imposizione delle mani di S. E. Mons. Orazio Soricelli saranno ordinati presbiteri i diaconi don Andrea Alfieri, don Ennio Di Maio, don Ciro Emanuele D’Aniello e don Christian Ruocco il prossimo 10 settembre nella Cattedrale di sant’Andrea Apostolo di Amalfi.
Don Andrea Alfieri, 27 anni, presiederà la prima messa solenne il 12 settembre nella Cattedrale sant’Andrea ad Amalfi, alle ore 19. E’ nato a Salerno ma è originario della parrocchia di sant’Andrea ad Amalfi. E’ entrato in seminario nel settembre 2009, unitamente agli studi presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. san Tommaso. Ha svolto il servizio pastorale presso le parrocchie di Amalfi, Atrani e Cava.
Don Ennio Di Maio, 30 anni, presiederà la prima messa solenne il 17 settembre presso la Collegiata S.Maria a Mare a Maiori, alle ore 19.00. Ha vissuto varie esperienze comunitarie, unite alle celebrazioni eucaristiche nella parrocchia la Collegiata Santa Maria a Mare a Maiori e, poi, nelle comunità di Cetara e Cava de’ Tirreni.
Don Ciro Emanuele D’Aniello, 32 anni, originario della parrocchia san Pietro a Siepi (Cava de’ Tirreni), presiederà la prima messa solenne il 13 settembre in san Pietro a Siepi, ore 19,30. Ha svolto e svolge il servizio pastorale presso la parrocchia di S. Lucia V. e M. (Cava de’ Tirreni).
Don Christian Ruocco, 35 anni, nato a Nocera Inferiore, cittadino di Ravella, appartiene alla parrocchia santa Maria Assunta del Lacco (Ravello). Presiederà la prima messa solenne l’11 settembre nel Duomo di Santa Maria Assunta di Ravello. E’ entrato in seminario il 4 ottobre 2009 ed ha svolto servizio pastorale a Ravello, Amalfi e Cava de’ Tirreni.