Amalfi, Cirielli scrive al ministro Giannini per il trasferimento del “Flavio Gioia”

0
117

“Ho scritto al ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, per sollecitare una sua risposta all’interrogazione presentata lo scorso 27 gennaio sulla vicenda del mancato trasferimento dell’Istituto Tecnico per il turismo “Flavio Gioia” di Amalfi presso i locali dell’ex Seminario”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Nonostante la delibera provinciale n. 189 del 27 giugno 2011 e il precontratto di locazione sottoscritto tra la Curia Arcivescovile e la Provincia di Salerno il 25 settembre 2012, pur essendo ormai già da tempo completati i lavori di restauro dello stabile – spiega – tale anomala situazione continua a perdurare con un crescente e quotidiano disagio per tutti gli alunni”.

“Ci auguriamo – conclude Cirielli – che il ministro intervenga rapidamente. L’importanza strategica del trasferimento presso il nuovo edificio scolastico dell’ex Seminario è innegabile, in quanto risolverebbe definitivamente gli annosi problemi, non più rinviabili, relativi all’innovazione della didattica e alla sicurezza degli studenti, del personale e dell’utenza scolastica tutta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.