All’IIS “Della Corte-Vanvitelli” di Cava de’Tirreni il progetto “Adottiamo la Città”, studenti guide turistiche d’eccezione

0
139

L’IIS “Della Corte-Vanvitelli” di Cava de’Tirreni ha promosso nel corso dell’anno scolastico il progetto “Adottiamo la Città” con gli alunni della classe 3 A corso turistico per stimolare la conoscenza, il rispetto e l’amore per il proprio territorio.

Il progetto ha visto i ragazzi impegnati in uno studio sulle origini e la storia della città e sulle sue caratteristiche architettoniche. Cava, infatti, è l’unico paese del Meridione ad avere un corso porticato, che rappresenta una attrattiva turistica di alto livello.

A conclusione del corso gli alunni nei giorni 8 maggio, dalle 17.00 alle 20.00, e 9 maggio,  dalle 10.00 alle 12.00, accompagneranno turisti e residenti che lo desiderino lungo un percorso che si snoda da Piazza San Francesco al Palazzo Coppola.

I ragazzi metteranno in evidenza l’evoluzione degli stili architettonici, dalla casa bottega al palazzo signorile, dalle decorazioni neoclassiche a quelle barocche fino al liberty.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.