Cava, segnaletica biancoblu per parcheggi con sfumature di… vernice

0
439

Uno dei due mezzi di sicuro merita un verbale. Quale dei due debba essere punito con una contravvenzione è più difficile da dirsi.

Siamo in via Rosario Senatore, zona centralissima, e come spesso accade, negli stalli per i motocicli è posteggiata un’auto. Sembrerebbe facile risolvere il busillis, l’automobilista non può posteggiare lì. Ma, andando a guardare meglio la segnaletica orizzontale, si può notare come vi sia un mélange di vernice bianca e di azzurra. Sembrerebbero stalli per veicoli a due ruote, ma quei tocchi d’azzurro potrebbero indurre anche a pensarla diversamente, come probabilmente sarà capitato al “distratto” automobilista.

Insomma, il problema è sempre lo stesso: la segnaletica orizzontale nella valle metelliana è un optional. E si resta in attesa di avere risposta certa su dove terminino i posti per il parcheggio dei motocicli e quelli per le automobili.

Noi scommettiamo che le strisce valide sono quelle bianche per i motocicli e che, come altrove in città, sono sbiadite perché al Comune non hanno i soldi per comprare la vernice.

A proposito, ma perché non affidare alla Metellia la manutenzione anche della segnaletica orizzontale di competenza del Comune e non solo di quelle blu, a pagamento? Almeno renderemmo efficiente questo servizio di manutenzione che ora, con questa Amministrazione comunale, lascia molto a desiderare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.