scritto da Gabriele Durante - 12 Gennaio 2019 15:21

Cava, a S. Pietro un bel cesso in mostra tra i rifiuti

foto Gabriele Durante

E’ scontato che qualcosa non funziona nella raccolta dei rifiuti nella nostra città, inutile negarlo, ma l’inciviltà dei cavesi sta raggiungendo ogni giorno vette mai toccate ed è proibitivo per chiunque starci dietro.

E’ quello che racconta la foto scattata stamani a via Nicola Di Marino, una strada centrale della frazione S. Pietro di Cava de’ Tirreni. A fare bella mostra è un vaso sanitario, molto più prosaicamente, tanto per capirci meglio, un cesso, depositato lì immaginiamo da un civilissimo residente nella zona.

Questo è. Certo ci sarebbe da dire che questa foto racconta anche altro, ovvero lo stato di sostanziale abbandono delle frazioni metelliane, e S. Pietro forse è quella che più di altre si sente trascurata. Questo però è un altro discorso che niente ha a che vedere con l’inciviltà dei singoli.

Non c’è altro da aggiungere. Io amo Cava.

“Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore”. Così affermava il fotografo francese Henri Cartier-Bresson. Nato a Salerno il 21 luglio 1992, fotoreporter in forza a Ulisse on line dal dicembre 2015 e successivamente nelfo staff di Com&Te. Studente universitario di Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Salerno. Nell’aprile 2015 vincitore del concorso fotografico “Cava città illuminata” con lo scatto intitolato “Cava incandescente”. Passione che non si ferma solamente alla fotografia: va dalla musica (pianoforte e chitarra) fino alla criminologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.