Dopo i due bellissimi concerti inaugurali di agosto del genovese Fabrizio Callai e la Vox Sirenis Ensemble di Meta di Sorrento, prosegue domenica prossima 9 settembre alle 18 la 7^ Festa Organistica.
Ospiti e protagonisti saranno ancora Emanuele Cardi di Battipaglia e Ilaria Centorrino di Messina, ovvero il professore di gran nome, affermato in tutta Europa con un gran curriculum di concerti e incisioni e la brillante giovane allieva che miete successi in Italia e all’estero.
Interpreteranno un brillante programma con musiche di Girolamo Frescobaldi, Domenico Scarlatti, Nicola Porpora, Jan Pieterszoon Sweelinck, Matthias Weckmann, Giovanni Battista Pergolesi.
Sarà ancora un vero atto d’amore, a sette anni dall’inaugurazione del restauro filologico che ha ridato alla collettività uno fra i più antichi organi funzionanti della Campania e il più longevo della Costa d’Amalfi e che non si è lasciata tentare da manipolazioni cancellando il carattere dello strumento e i segni della storia. Facendo diventare Campinola la capitale della Costa d’Amalfi per la musica organistica.
Tutta la Festa gode del patrocinio Comune di Tramonti e del sostegno di Pino Pisacane di Bariano (Bergamo), Giuseppe Giordano ” Ristoranti Da Pino” di Treviso, Ristorante Cucina Antichi Sapori di Tramonti, Ceramiche Vietri Scotto ed è promossa dagli Amici dell’Organo “Carlo Rossi” con l’apporto della Parrocchia, Comitati Parrocchiali e Giardino Segreto dell’Anima.