Salerno, al via all’Osteria Canali la rassegna “Passione Vino” organizzata da Mestieri e Sapori
Il vino e le sue innumerevoli sfumature tornano a caratterizzare le serate conviviali dell’Osteria Canali, nel centro storico di Salerno.
A partire da giovedì 28 Febbraio 2019, con la regìa organizzativa dell’agenzia di eventi e comunicazione Mestieri e Sapori, cinque incontri dedicati alla bevanda più amata e “raccontata”, che accomuna cultori e neòfiti.
“Passione Vino”, questo il titolo della rassegna, è un viaggio sensoriale negli aromi e nei sapori, nelle tecniche di degustazione, negli abbinamenti gastronomici, toccando con mano vitigni e territori d’elezione. Il tutto sotto la guida di un esperto sommelier e in un clima informale, arricchito dalla cucina tradizionale dell’Osteria. Al termine del percorso, verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione.
Questo il calendario degli incontri:
1) Il mondo del vino ed il giusto approccio, pillole di viticoltura
2) Esame gusto-olfattivo e pillole di enologia
3) Esame olfattivo e pillole di enogeografia del Nord
4) Esame visivo e pillole di enogeografia del Sud
5) Abbinamento cibo-vino e cena didattica
Durante ogni dialogo (2 ore circa), è prevista una degustazione guidata di 3 vini; al termine, chi vorrà potrà fermarsi in Osteria per una cena ispirata ai vini degustati. Dopo l’ultimo incontro, sarà effettuata una visita guidata in una cantina e si potrà scegliere se pranzare al ristorante.
Per partecipare al corso è obbligatoria la prenotazione.
Recapiti telefonici: 3298467807 – 3456150238 – 3395252672.