scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Aprile 2018 09:11

Pagani, presentazione del romanzo di Vincenzo Pepe “La Notte di Mustang” all’Auditorium Padri Redentoristi

Venerdì 20 aprile, alle ore 19,00, presso l’Auditorium dei Padri Redentoristi, sito nel Convento S.Alfonso di Pagani, si terrà la presentazione del romanzo di Vincenzo Pepe, dal titolo “La Notte di Mustang”.

Continua così, la serie di incontri a confronto con l’autore della vicenda, al centro del libro edito da Printart Edizioni. Nel corso del racconto, si intrecciano mistero e suspense, all’interno di uno scenario tipicamente newyorkese, tra il buio delle ombre e lo scintillio delle insegne luminose, un lungo viaggio tra persone con sogni e progetti soffocati nella precarietà.

La storia è quella di Jimmy Tarantino, detto Mustang , dal nome della sua Ford del ’67, il quale decide di fare il suo gran rientro nelle strade della “Grande Mela”. Il protagonista ha molti conti in sospeso con la città e con alcuni dei suoi abitanti. In Tarantino sembra non esserci alcuna volontà di rassegnazione rispetto alla caduta degli ideali. Perciò, egli è ritornato in città, all’insaputa di tutti, non solo dei suoi nemici, ma anche delle persone a cui tiene. E’ ritornato dopo un lungo tempo, che egli dice di aver trascorso solo con se stesso, disposto a giocarsi tutto in una notte, per saldare i conti del passato.

Nel corso dell’incontro, a discutere del romanzo con l’autore, vi saranno: il M° Padre Paolo Saturno e il Prof. Rosario Pinto. La presentazione sarà caratterizzata dalle letture di Renato Roscigno e dagli interventi musicali a cura dei Maestri Antonio Saturno ( chitarra), Angelo Spinelli ( violoncello) e Aniello Rossi (flauto).

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.