Nocera Superiore, Settimana della Legalità: domani il convegno “RispettiAMOci”

0
248

“RispettiAMOci” è il titolo del convegno che si terrà domani venerdì 29 marzo, alle ore 9.30,  presso la Parrocchia San Michele Arcangelo – Croce Malloni di Nocera Superiore, in occasione della Settimana della legalità. Un incontro per parlare di cittadinanza attiva, esperienze e buone pratiche per riconoscere e contrastare le mafie.

Il convegno organizzato dal 2° Circolo didattico di  Nocera Superiore, in collaborazione con Oltre il Teatro e Lions Club International Distretto 108YA Governatore Paolo Gattola “We Serve” LIONS Club Mercato S. Severino, vedrà la partecipazione di numerosi esponenti del mondo scolastico e della società civile. Si comincerà con i saluti della dirigente scolastica, Maria Rosaria Scagliola, di don Giuseppe Perano, parroco della Parrocchia San Michele Arcangelo di Nocera Superiore, del sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, di Maria Stefania Riso, assessore alla Pubblica Istruzione, di Angelo Arienzo dell’Arma dei Carabinieri.

Seguiranno gli interventi di Andrea Torre, presidente Lions di Mercato San Severino, Anna Garofalo, Associazione Libera. Nomi e numeri contro le mafie, Gianfrancesco Fiore, giudice del Tribunale per i minorenni di Salerno. Modera Salvatore De Napoli, giornalista.  Letture a cura di Clotilde Grisolia, Associazione “Oltre il teatro”.

Il seminario sarà dedicato ad approfondire il ruolo della scuola nel contrastare e stanare le mafie con l’affermazione del concetto di legalità, che parte dai banchi scolastici con un vero e proprio percorso di educazione alla legalità, nonché amore e rispetto verso il prossimo.